CategoriesConsultancy Security
siti web ai tempi del coronavirus hanno ottenuto una crescita organica impensabile. Con la pandemia mondiale in cui siamo coinvolti, la gente ha modificato le proprie abitudini quotidiane.

Avere un ecommerce ai tempi del coronavirus

siti web ai tempi del coronavirus hanno ottenuto una crescita organica impensabile. Con la pandemia mondiale in cui siamo coinvolti, la gente ha modificato le proprie abitudini quotidiane. Tra restrizioni e lockdown, oggi il consumatore preferisce effettuare degli ordini online piuttosto che spostarsi da casa e mettere a proprio rischio la propria salute e quella dei suoi familiari. A confermare tutto ciò, sono i dati degli analisti del settore, il quale hanno fatto notare che durante il Covid-19, il mercato online e degli ecommerce, ha registrato un aumento di volume del 15,4%.
“Il 36,4% della gente fa prevalere gli ecommerce ai negozi”
Il coronavirus, oltre ai danni economici e sanitari che ha arrecato a livello mondiale, potremmo definirlo come un acceleratore del digitale. Nonostante l’evoluzione esista da tempo, per molti si è svelata una novità. Sempre più adulti si sono ricreduti sull’affidabilità degli acquisti online. Fare shopping comodamente da casa, ordinare in pochi click e la velocità con cui i corrieri fanno recapitare la merce desiderata. Oggi quindi, è sempre più importante avere un proprio sito o e-commerce, per aumentare la visibilità ma soprattutto, per fidelizzare più clienti attraverso il commercio elettronico.

Restyling dei siti web: Quando farlo?

Il restyling dei siti web è indispensabile per diversi fattori. Gestire un’attività online equivale ad avere un negozio local. E proprio come i locali sul territorio, anche un sito dev’essere aggiornato. Tutt’oggi si assiste a molti siti web obsoleti, con scarsa user experience. Le conseguenze? Far allontanare i visitatori, e su internet sappi che la gran parte di coloro che abbandonano, non tornerà mai più. Il rinnovamento è anche segno di cambiamento, voglia di crescere e soprattutto, far sentire i visitatori coccolati, seppur essi non siano ancora clienti. In piena pandemia coronavirus, è il momento perfetto per pensare al restyling dei siti web o alla costruzione di un ecommerce.

Telefono

351 985 6861

Email

Copyright © 2023 gbmaster. P.IVA 05678080655 All Rights Reserved.